Tomizawa investito in gara: morto

« Older   Newer »
  Share  
_Dandi_
CAT_IMG Posted on 5/9/2010, 15:12




Tragico incidente nella Moto2 a Misano

Da SportMediaset

image

Una tragedia ha funestato la gara della Moto2 del GP di San Marino a Misano. Shoya Tomizawa, infatti, è morto dopo essere rimasto vittima di una terribile caduta. Il 19enne pilota giapponese, investito da Alex De Angelis e Scott Redding, è arrivato in gravissime condizioni al centro medico del circuito. Da qui è stato trasportato all'ospedale di Riccione, ma i traumi e le emorragie interne subite si sono rivelate fatali.

GUARDA IL VIDEO DELL'INCIDENTE

GLI AGGIORNAMENTI IL TEMPO REALE

15.45 - AGOSTINI: "NON SIAMO FARMACISTI"
''Non facciamo i farmacisti''. Parla così Giacomo Agostini sulla morte del giapponese Shoya Tomizawa. ''Fortunatamente, oggi succede molto meno di una volta - ha detto il 15 volte campione mondiale - ma quando si corre a 300 all'ora il rischio è inevitabile".

15.30 - ROSSI: "SERVIVA BANDIERA ROSSA"
''Quando l'ambulanza va troppo piano non è un bel segno, io credo fosse giusto esporre la bandiera rossa: è per regolamento e andava data''. Così Valentino Rossi si è detto sorpreso del fatto che non fosse stata sospesa la gara delle Moto2 subito dopo il terribile incidente che è costato la vita al giapponese Tomizawa. ''C'era un pilota a terra, anche se lo show deve andare avanti'', ha aggiunto Rossi.

15.10 - "CI HA SALUTATO ALLE 14.19"
"E' stato un incidente terribile con lesioni terribil. E' stato fatto un lavoro egregio al centro medico, in ambulanza e nell'ospedale di Riccione. Poi, Tomizawa ci ha salutato alle 14.19". Claudio Costa, responsabile della Clinica Mobile del Motomondiale, risponde così alle domande sulla tragica scomparsa di Shoya Tomizawa.

15.00 - LA REAZIONE DI PEDROSA
"Non ci sono parole". Daniel Pedrosa non riesce ad esultare dopo la vittoria nella classe MotoGp del Gp di San Marino. Il pilota spagnolo, dopo la gara, è stato informato del decesso del pilota giapponese Shoya Tomizawa. "La gara è stata perfetta, ma la testa adesso è da un'altra parte...", dice Pedrosa.

15.00 - LA REAZIONE DI ROSSI
"Quando succedono queste cose, il resto non conta tanto. Abbiamo visto che l'incidente è stato bruttissimo, peccato". Valentino Rossi è visibilmente scosso dopo il Gp di San Marino per la morte di Tomizawa.

15.00 - LA REAZIONE DI LORENZO
Jorge Lorenzo esprime il suo stato d'animo dopo aver ricevuto la notizia della morte del giapponese Tomizawa. "L'ho saputo prima della gara - dice lo spagnolo - . Un momento molto triste, era un ragazzo molto allegro e non so cosa dire. La gara di oggi non ha importanza".

14.45 - CONFERMATA LA MORTE
La conferma della morte di Tomizawa l'ha data il dottor Claudio Costa, medico responsabile della Clinica Mobile del Motomondiale. Il giapponese, portato d'urgenza all'ospedale di Riccione dopo il gravissimo incidente sulla pista di Misano, è deceduto attorno alle 14.20.

14.20 - TOMIZAWA E' MORTO
Il pilota giapponese Shoya Tomizawa, rimasto coinvolto in un grave incidente durante il GP di San Marino delle Moto2, è morto.

13.30 - "LOTTA CON LA MORTE"
"Le condizioni sono molto serie - ha detto il dottor Macchiagodena - . E' stato deciso di trasferirlo a Riccione in ambulanza, accompagnato anche dal dottor Costa. Ha subito traumi multipli ed emorragie interne. Il pilota ha bisogno di una costante assistenza per evitare l'arresto cardiaco. Gli è stata fatta la rianimazione, ma è in condizioni critiche. Lotta con la morte". Tomizawa ha lasciato la pista in ambulanza visto che in elicottero non si sarebbe potuto procedere ai trattamenti necessari.

13.00 - IL RACCONTO DI DE ANGELIS
"E' stata la caduta più brutta della mia carriera - ha detto De Angelis - . Quello è un punto dove siamo in pieno, quando Tomizawa è caduto ho fatto di tutto per prendere la sua moto e non lui, io sono illeso, è incredibile".


Condividi
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/10/2022, 21:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
132

Status:


Rip
 
Top
1 replies since 5/9/2010, 15:12   346 views
  Share